Maggio 2015 - Venti anni di banca del tempo!

Articolo apparso sulla rivista Valmarecchia nel mese di aprile 2015
 

Giugno 2013 - La bdt pubblica il libro di cucina "Le nostre ricette"

Ecco qui l'ultima impresa della Banca del Tempo di Santarcangelo ' Le Nostre ricette ' di cui siamo molto orgogliosi.
- Sai che novità, - direte voi: - un'altro libro di cucina , ce ne sono così tanti in giro... -
Ma questo è un libro speciale!
Perchè è il frutto del lavoro di un gruppo affiatato di persone che si chiama Banca del Tempo di Santarcangelo. Un lavoro fatto con amore, con allegria, che ha richiesto tanto tempo e tanta fiducia, realizzato con pochissimi mezzi e ancora meno soldi.
C'è chi l'ha pensato. Chi ha proposto di volta in volta le ricette e chi le ha realizzate, ora insieme a un gruppo di soci, ora insieme ad un altro. Di volta in volta c'era chi impastava, chi affettava le verdure, chi badava ai fornelli, chi apparecchiava e chi lavava i piatti. E tutti insieme, di volta in volta a gustare il risultato in allegria. C'è chi, pur non essendo un mago del computer, si è dato da fare per realizzare la prima bozza del libro. C'è chi è andato a cercare gli sponsor con il cd in mano trovando porte chiuse. C'è chi è andato a stampare la prima copia giusto per vedere che effetto faceva. E l'effetto ha confortato tutti. C'è chi allora ha trovato una stamperia amica e anche un'amica in gamba e gentile che ha disegnato copertina e grafiche interne. C'è chi ha ritoccato gli ultimi particolari.
E il libro è nato: eccolo qui. Si può non volergli bene ?
 
Banca del tempo - articolo Articolo sulla Banca del tempo apparso nel numero 28 di luglio 2012 della rivista "I sensi di Romagna"